BEC nascita - C.I.A. - BOWLING

Vai ai contenuti

BEC nascita

Storia




La storia della fondazione del
"Bowling European Corporative"

Già prima del 1969, un gran numero di nazioni come la Francia, il Belgio, la Germania, la Svizzera e molti altri, organizzati nei loro paesi, in una forma o nell'altra, tornei o campionati corporativi. No organistation centrale esisteva tuttavia per assemblare le organizzazioni dei diversi paesi in un solo corpo.
E 'stato, soprattutto, i Direttori dei Centri di bowling e le persone responsabili dei programmi Bowling corporativi, che hanno riconosciuto l'importanza del fenomeno che era "Bowling corporativa". E 'stato quindi normale per loro di adottare tutte le disposizioni necessarie per un organismo internazionale da creare.
E 'stato così per iniziativa del signor Raymond PIERRE, presidente della URBRASCO - Belgio, in collaborazione con il signor Michel CHOLLET, Bowling Paris SA, e il signor Herbert RAUSCHER di AMF - Ginevra, che il primo Torneo Internazionale di Bowling corporativa è stata orgainsed maggio 25 e 26 - 1969 presso lo stabilimento di Parigi, Bois de Boulogne. Il torneo si è svolto sotto gli auspici dell'Associazione Recreation internazionale.
Per questo primo evento, il signor L. VIVES, l'allora Presidente del Bowling Federazione Francese, ha dato a tutti l'autorizzazione ai giocatori di partecipare, anche se non fossero membri delle loro rispettive associazioni nazionali.
Quattro Nazioni rappresentate da 19 squadre, hanno partecipato a questo torneo.
Il secondo Torneo Internazionale di Bowling corporativo, organizzato da Enzo GOGLIO, AMF e il signor Roger POCHON, che era al momento in cui il Presidente della Lega corporativa di Ginevra, in collaborazione con il signor Raymond PIERRE, si è tenuto presso il Centro Bowling a Meyrin - Ginevra il 6 e 7 giugno 1970. Questo torneo ha avuto luogo nel quadro della prima Biennale europea per Tempo libero.
Sei Nazioni, rappresentate da 36 squadre, hanno preso parte a questa competizione.
E 'stato durante il corso di questo torneo, il 7 giugno 1970, che è tenuto un incontro presso il Centro Bowling a Meyrin - Ginevra, durante il quale, il Comitato Organizzatore europeo corporativa Bowling è stato formato.
Ecco qui di seguito un estratto del verbale della riunione tenutasi il 7 giugno 1970.
Presenti alla riunione:

Rappresentare Germania
- Il signor Max SCHMIDT - Direttore del Bowling Brunswick Center di Berlino, e Presidente della Betriebssportverband di Berlino, Francoforte e Amburgo.
- Il signor GUNDLACH - Presidente della Sezione di Berlino di questa Organizzazione
Rappresentare Francia
- Il signor M. GANTEILLE - Segretario del I.F.B. Bowling.
Rappresentare la Gran Bretagna
- Il signor Les Woolley - Operations Manager - Ambasciatore Bowling Limited - London
Rappresentare l'Italia
- Il signor GILIOLI
Rappresentare la Svizzera
- Il signor Roger POCHON - Presidente della Lega Bowling corporativa di Ginevra
- Il signor E. GOGLIO - Direttore del Meyrin / Ginevra Bowling Center
- Il signor INVERNO Mr - Vice-Presidente della Sezione Bowling del Firmensportsverband Bale
Rappresentare Belgio
Il signor Raymond PIERRE - Il Presidente della URBRASCO, Bruxelles
Il signor A. CASTREMANNE - Segretario Generale del URBRASCO, Bruxelles
Il signor F. CAPRASSE - Direttore del Centro Bowling Crosley, Bruxelles
In rappresentanza della Associazione Internazionale di ricreazione
Il signor N. Lourie - Co-Presidente della Biennale di Tempo libero Ginevra - Membro della International Association for Tempo libero.
La riunione è stata aperta alle ore 09:20 dal sig GOGLIO, che ha ringraziato tutti i rappresentanti delle diverse Associazioni Bowling corporativi presenti. Ha poi precisato che l'obiettivo della riunione è stato quello di costituire un Comitato europeo per i tornei per Bowling corporativa.
A seguito di questo, il signor POCHON ha dichiarato che Ginevra ha rinunciato l'organizzazione biennale del Torneo Bowling corporativa, e ha proposto l'elezione di un comitato che avrebbe come missione l'organizzazione di un torneo o campionato di Bowling corporativa su base annua. Il comitato sarebbe stato eletto per un periodo di due anni.
In qualità di Presidente il sig Pohon proposto al sig Assemblea Raymond PIERRE, presidente di URBRASCO Bowling, Bruxelles.
Pierre è stato eletto all'unanimità come primo Presidente del Comitato Organizzatore di tornei europei Bowling corporativi.
Il primo comitato così costituito sarà composto da 6 membri, ognuno dei quali rappresenta un paese che ha perticipated ai Tornei di detenuti in Parisin 1969 e / o nel 1970 a Ginevra.
Sono stati designati:
Belgio
- Raymond PIERRE - Presidente
Francia
- Il signor B. MORA - Membro
Germania
- Il signor M. SCHMIDT - Membro
Svizzera
- Il signor Roger POCHON - Membro
Gran Bretagna
- Il signor Les Wooley - Membro
Italia
- Il signor J. TORCHIO - Membro
- Una squadra è composta da 4 giocatori, con l'eventuale aggiunta di un giocatore di riserva.
Tutti i giocatori di una squadra e il giocatore di riserva deve effettivamente appartenere alla Società che rappresentano. L'attestazione da parte della società di in tal senso verrà richiesta prima di ogni torneo.
Tutti enguage giocatori al Torneo devono essere affiliati alla FIQ Le loro sottoscrizioni deve essere stato pagato.
Si propone che il giorno dell'Ascensione in Europa, ogni anno per la disputa del Campionato Europeo Bowling corporativa inizio il Mercoledì finisce al Sabato.

- Il Comitato organizzatore è addebitato da parte dell'Assemblea di fare tutti quei contatti che sembrano loro di essere utile per ottenere dal FIQ Calendario Comitato che Ascensione Week-end conservare ogni anno per la messa in scena del Torneo europeo corporativo.
- Il Comitato ha anche il compito di intervenire presso il FIQ per ottenere l'autorizzazione a termine il nostro torneo annuale come i "Campionati Europei Bowling corporativa".
E fu così che, nel 1971, il primo campionato europeo di Bowling corporativa si è tenuta a Berlino.
Il 30 luglio 1970, il signor Raymond PIERRE, Presidente di "Bowling Corporatif europea" ha chiesto alla FIQ - T.D. - E.Z. di sanzionare la concorrenza e di nominare il "Campionato Europeo per Bowling corporativa", così come il riconoscimento del nostro Comitato come Organisor di questi Campionati. (Lettera del sig Raymond PIERRE JUlt 30 1970, al signor K. AHLSTROM, Helsinki).
Om 4 novembre 1970, una risposta favorevole è stato ricevuto e il nostro Comitato Organizzatore Bowling corporativa e il nostro campionato annuale sono stati così ufficialmente sancita dal FIQ (Lettera 4 novembre 1970 dal signor G. SARAHETE e 10 febbraio, 1971 da Raymond PIERRE).
Nel corso della riunione tenutasi a Bruxelles il 14 maggio 1972, il signor Maurice Glazer, il Presidente del FIQ - TD - EZ, partecipato e in qualità di Presidente, ha dichiarato di aver riconosciuto ufficialmente il Campionato europeo di Bowling corporativa e che sarebbe chiedere tutte le Federazioni Nazionali in Europa per incoraggiare il futuro di tale concorrenza. Ha anche confermato che il Campionato Europeo per Bowling corporativa sarebbe giocato ogni anno, in futuro, sotto l'egida del FIQ
Il 3 luglio 1973, a Londra, durante l'Assemblea Generale del Comitato Organizzatore del Campionato europeo di Bowling Corporativa, il Ladies Championship è stata ufficialmente riconosciuta come tale, e continuerà anche in futuro
2008-2019 CIA BOWLING autore Damiano Trapani Via Valtellina, 7 - 20159 Milano - Cellulare 338 7381593 e-Mail damytrapani@pec.it
Il sito consente anche l'invio di cookie di terze parti, sia tecnici, analitici che di profilazione.
CIA BOWLING per offrirti una migliore esperienza su questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione
Torna ai contenuti